Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

Imola, sabato 27 gennaio. “Imola dal ’68 al ’77. Movimenti e gruppi extraparlamentari di sinistra”

Posted: Gennaio 23rd, 2018 | Author: | Filed under: General | Commenti disabilitati su Imola, sabato 27 gennaio. “Imola dal ’68 al ’77. Movimenti e gruppi extraparlamentari di sinistra”

Assemblea degli anarchici imolesi 

c/o Archivio Storico della FAI

Via F.lli Bandiera, 19 Imola

cortile interno, entrata dal parcheggio dell’ “Ospedale Vecchio

SABATO 27 gennaio 2017 ore 17:30

1968-1977, un “quasi decennio” che ha trasformato la società italiana a tutti i livelli.Una fase della nostra storia complessa da analizzare a causa delle sue molteplici sfaccettature e delle interconnessioni tra la dimensione locale, quella nazionale, e quella globale. Ma, anche un periodo storico spesso appiattito su definizioni troppo semplicistiche che ne colgono solo aspetti parziali, ancora appesantito da reticenze e segreti sia da parte di coloro che ne furono i protagonisti sia a livello istituzionale.

In occasione del cinquantenario dall’inizio di quella “era” una serata di dibattito su questi temi con la presentazione della tesi di laurea magistrale

Imola dal ’68 al  ’77.

Movimenti e gruppi extraparlamentari di sinistra

 presente l’autore

Filippo Servadei

Una occasione per una chiacchierata su questi eventi ormai relativamente distanti a livello temporale ma che ancora fanno sentire il loro peso. Se non altro per il fatto che spesso simboleggiano un “trauma” e che la conclusione di questa fase storica ha, sotto molti aspetti, comportato una frattura netta tra le generazioni che l’hanno vissuta, e quelle che sono venute dopo.


Comments are closed.