Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

Libri. “Già l’ora s’avvicina della più giusta guerra”

Posted: Gennaio 28th, 2015 | Author: | Filed under: General | Commenti disabilitati su Libri. “Già l’ora s’avvicina della più giusta guerra”

“Già l’ora s’avvicina della più giusta guerra”

Quattro ricerche su antifascismo e anarchia (1921 – 2015)

edizioni atemporali

Edizioni

Bruno Alpini

L’opuscolo “Già l’ora si avvicina della più giusta guerra” dà alle stampe Quattro ricerche su antifascismo e anarchia (1921-2015) – come recita il sottotitoloelaborate nel corso di un convegno di studi organizzato dal Circolo Anarchico Berneri e dal Nodo Sociale Antifascista nel corso del 2011: Arditi del Popolo di Andrea Staid, Il fuoriuscitismo: l’esilio degli antifascisti in Francia negli anni Venti di Antonio Senta, L’antifascismo anarchico a Bologna e provincia di Tomaso Marabini, Fra antifascismo militante e strategia della tensione: gli anni ’70 e il caso Marini di Jacopo Frey. Corredano il testo (45 pp.) un’introduzione, un comunicato che dà conto della chiusura della sede di Casapound Bologna e una lettera di saluti di Valeria Verbano, scomparsa nel giugno del 2012. Il testo, pubblicato il 10 gennaio 2015, anniversario dell’esecuzione da parte del regime nazista dell’incendiario del Reichstag Marinus Van der Lubbe, è editato dalla Bruno Alpini e dalle Edizioni Atemporali.

per richieste:

edizioniatemporali@autoproduzioni.net

bruno.alpini@libero.it


Comments are closed.