Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

Arresti in Catalogna: manifestazioni in Spagna

Posted: Dicembre 18th, 2014 | Author: | Filed under: General | Commenti disabilitati su Arresti in Catalogna: manifestazioni in Spagna

http://www.laizquierdadiario.com/Manifestaciones-contra-la-represion-policial-a-la-juventud-y-al-movimiento-anarquista

comunicato Espacio Libertario de Madrid tradotto in lingua italiana:
In relazione ai recenti arresti di compagnx anarchicx, dallo  Spazio Libertaro dichiaramo:
Nelle ultime ore, in esecuzione  degli ordini della Corte Nazionale, varx compagnx anarchicx sono statx arrestatx. A Fronte del confezionamento di menzogne con cui si suole giustificare questi attacchi, ci sembra particolarmente importante rendere noti i motivi sostanziali che hanno portato all’esecuzione di questi ordini.
Indipendentemente dai fatti specifici per i quali i detenuti sono accusati, sui quali non ci pronunceremo in alcun momento, abbiamo capito che questo è un passo in avanti nella vasta operazione repressiva in corso da parte delle agenzie governative.
Sono già molte le persone che si sono viste colpire da questi attacchi alla libertà e allla dignità di tutti, per un motivo o l’altro. Molte volte per pura convenienza politica. Di fatto non è difficile che [anche] un tuo vicino di casa, un tuo amico, tua sorella o tuo figlio possano essere colpiti.
Non abbiamo alcun dubbio che lo Stato stia ricorrendo ad una strategia della paura e della divisione per evitare che si coaguli un processo collettivo che possa mettersi in moto e minacciare i privilegi di coloro che traggono profitto dalle disgrazie di tutti. L’agitazione sta crescendo ogni giorno di più, i casi di corruzione sono noti e la situazione occupazionale ed economica di chi lavora peggiora, mentre i più ricchi incrementano il consumo dei beni di lusso e le banche percepiscono enormi profitti a spese delle famiglie sfrattate. In questa situazione siamo sempre più svantaggiati perciò abbiamo deciso di lavorare dalla base, in modo assembleare, orizzontale e autogestito per difendere la nostra libertà e la nostra dignità.
Fondamentalmente lo Stato intende frenare questo processo collettivo, dividendolo. Facendo arresti tra le persone più impegnate stanno cercando di separarle e isolarle dal resto, criminalizzandole, come se non condividessero gli stessi problemi e gli obiettivi degli altri. A loro volta gli arresti sono una minaccia neanche tanto velata a tutti coloro che sono coinvolti in una qualche attività rivendicativa, di qualsiasi genere. Nessuna meraviglia che la nuova Legge Bavaglio (o di Pubblica Sicurezza) miri a instaurare uno “stato di eccezionalità” sotto copertura per arrestare il movimento di cambiamento che è già iniziato.
Proprio per questo motivo, in questo momento, intendiamo non andare a dire che la repressione ci frena. Potremmo dire che non abbiamo paura, ma sarebbe sicuramente una menzogna. Però sappiamo bene che, mentre noi non si cadrà nella strategia statatale della divisione e della paralisi, che dovranno essere loro ad avvertire la paura quotidiana del sentirsi sfuggire di mano la situazione e, questa volta si, che le cose cominceranno a cambiare. Il primo passo in questo percorso è di non cadere nel gioco canaglia della divisione, della criminalizzazione e della minaccia che lo Stato sa giocare così bene, in tandem con i media mainstream della comunicazione maggioritaria.
Gli arresti non ci sorprendono. Come soggetti disposti a esigere la libertà e la dignità per tutti, il minimo che possiamo aspettarci sono gli attacchi dello Stato e dei guardiani dei privilegiati. Ma davanti a questi attacchi l’unica cosa che possiamo dire è che andremo avanti con il tuo sostegno. Speriamo sinceramente che questa lotta sia tua al più presto, in modo che insieme si costruisca questo nuovo mondo, il che ogni giorno diventa più urgente, uniti e senza paura.
Solidarietà con i/le detenutx, libertà per tuttx le/gli arrestatx politicx!
Madrid, 16 dicembre 2014
Espacio Libertario de Madrid

Comments are closed.