Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

Rimini, venerdì 16 dicembre. DONNE CONTRO

Posted: Dicembre 6th, 2016 | Author: | Filed under: libri | Commenti disabilitati su Rimini, venerdì 16 dicembre. DONNE CONTRO

donne-contro

DONNE CONTRO (CSA edizioni, 2013)

venerdì 16 dicembre 2016 ore 21.30

alla Biblioteca A. Libertad, presso Casa della Pace,

in via Tonini 5, Rimini centro.

incontro con l’autrice Isabella Lorusso

“E’ un libro pensato, realizzato e scritto da donne; donne che mi hanno accompagnata durante le interviste, suggerito percorsi di ricerca e ospitato nelle loro case. Donne con un fucile in spalla, un megafono in mano e un bisturi tra le dita. Donne in trincea e donne rinchiuse in casa; donne infermiere, scrittrici, donne miliziane e donne operaie. Donne appostate a ogni angolo di casa, a ogni palpito di lotta, a ogni trincea di vita.” (I.L.)

Isabella Lorusso nasce ad Ostuni, si laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna e vive in molte città europee e sudamericane tra cui Barcellona, Cuzco, Lima, Madrid, Mosca e Buenos Aires dedicandosi all’insegnamento della lingua italiana in varie università e istituti di cultura. Rientrata in Italia termina un master in counseling e si iscrive alla facoltà di lingue di Bologna. Tra le sue pubblicazioni: Voci dal POUM, Otokongo e T1/3. Storia di un femminicidio editi da Ibiskos Editrice.

Per info:

libertad_fai_rimini@yahoo.it

tel. 3279482947

https://www.facebook.com/bibliolibertad/


Comments are closed.