Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

Cesena. Prossime iniziative allo spazio libertario “Sole e Baleno”

Posted: Marzo 15th, 2016 | Author: | Filed under: General | Commenti disabilitati su Cesena. Prossime iniziative allo spazio libertario “Sole e Baleno”

PROSSIME INIZIATIVE

…allo spazio libertario “Sole e Baleno”!

GIOVEDÌ 17 MARZO 2016

ore 20.00Brindisi e stuzzicherie Vegan

ore 21.30 SERATA CON “EAT THE RICH!” 

Gastronomia precaria per l’autodeterminazione alimentare.

Per un progetto di mensa autogestita.

Uno spazio che immagini, pratichi e diffonda soluzioni possibili, all’altezza dei tempi: un progetto aperto che ragioni di cibo, salute ed autoproduzioni…

Vedremo insieme un video sul progetto e ne parleremo con alcuni attivisti della Rete.

LUNEDÌ 21 MARZO 2016

ore 19.30Assemblea organizzativa aperta

Partecipa e porta le tue idee!!!

GIOVEDÌ 24 MARZO 2016

ore 20.00Apericena Vegan

ore 21.30PRESENTAZIONE E PROIEZIONE DI “MATTI A COTTIMO”

Con la partecipazione degli autori del documentario.

Nel 2011 abbiamo cominciato ad incontrarci: matti solitari e dispersi, diagnosticati tali dalla psichiatria oppure senza diagnosi apparente. Persone ritenute normali che si riconoscono un disagio della mente e folli che cercano soltanto un po’ di normalità. Chi sono i matti? Cosa fanno i matti? Come sopravvivono? Ho visto cose che voi sani non potete neppure immaginare. Ho visto matti in fase maniacale svuotare intere cantine in poche ore e depressi rannicchiarsi nel letto incapaci persino di mangiare. Ho visto il delirio diffondersi nelle strade. Ho visto gente che nonostante le voci nella testa, le paranoie, la tristezza, le visioni, le allucinazioni, i deliri, è ancora in grado di scrivere poesia, di recitare, di costruire, di vendere, di coltivare la terra. Ho visto fiumi di folli che scendono per le strade della città, che dichiarano apertamente la loro diversità senza vergogna, che ne fanno un valore aggiunto. Che lottano ogni giorno per sopravvivere. Come tutti noi ogni giorno lottiamo per sopravvivere. Matti a cottimo è un portale che organizza e mette in vetrina le competenze di persone accomunate da diverse forme di “vicinanza” all’ambiente psichiatrico. Persone accomunate da un forte senso di esclusione dal sistema produttivo e dal mercato del lavoro, persone che hanno bisogno di vivere senza dover necessariamente nascondere il proprio disagio. 

Matti a cottimo sostiene il diritto al lavoro ma anche il diritto a delirare.

per tutto il mese:

Mostra antipsichiatrica: “ROBE DA MATTI”

se non visualizzi le locandine guardale qui:

https://spazio-solebaleno.noblogs.org/files/2016/03/Rete-Eat-The-Rich_web.jpg

https://spazio-solebaleno.noblogs.org/files/2016/03/MATTIACOTTIMO_WEB.jpg

www.spazio-solebaleno.noblogs.org

spazio.solebaleno@bruttocarattere.org                      

in subb. Valzania 27 – Cesena (FC) zona porta Santi



Comments are closed.