Roma. Lun 8 giugno Corteo per il rilancio delle lotte nella logistica
Posted: Giugno 5th, 2015 | Author: Circolo Culturale Libertario Rimini | Filed under: General | Commenti disabilitati su Roma. Lun 8 giugno Corteo per il rilancio delle lotte nella logisticaNegli ultimi anni i lavoratori della logistica di tutta Italia stanno portando avanti un’importante lotta per migliorare le loro condizioni di vita e di lavoro. Una lotta che ha svelato lo sfruttamento che c’è dietro al sistema delle cooperative, paravento del lavoro servile in Italia e che ha visto protagonisti sopratutto lavoratori immigrati, la stessa lotta di chi occupa casa e di chi resiste agli sfratti.
martedì 19 maggio, nell’ambito della mobilitazione nazionale dei magazzini SDA, sono di nuovo scesi in sciopero i lavoratori dei siti RM2, dell’hub e di RM1 a Roma concentrandosi a via di Corcolle (zona Tiburtina) dove sono situati l’hub e il magazzino denominato RM1. Dalle 4 di mattina i facchini sono scesi in sciopero bloccando così il flusso in entrata e in uscita del magazzino.
Verso le sette, senza nessun preavviso, litigio o altro, i lavoratori in sciopero sono stati aggrediti da oltre 40 crumiri con alla testa alcuni responsabili delle cooperative e un responsabile della stessa SDA che brandivano manganelli telescopici, caschi e altri arnesi.
SE TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI !
LUNEDI’ 8 GIUGNO ORE 9:00 (PUNTUALI),
CORTEO NELLA ZONA DEI MAGAZZINI DELLA LOGISTICA DI VIA TIBURTINA
PARCHEGGIO DI VIA DI SALONE, ANGOLO VIA DI CERCHIARA
In solidarietà ai lavoratori aggrediti da capetti e crumiri al magazzino SDA, per il rilancio delle lotte nella logistica, contro i licenziamenti dei facchini di SDA.
Commenti recenti