Ancona. Condanne per occupazione
Posted: Dicembre 18th, 2014 | Author: Circolo Culturale Libertario Rimini | Filed under: General | Commenti disabilitati su Ancona. Condanne per occupazioneIl Gruppo Anarchico “Malatesta” Ancona esprime piena e vicina solidarietà ai compagni e alle compagne di Ancona, colpiti da una spropositata sentenza giudiziaria per occupazione simbolica di un edificio vuoto da anni, avvenuta nel 2011. Otto mesi di carcere sono stati inflitti a un compagno dell’Asilo Politico e 1000 euro di multa a testa per altri 12 attivisti.
La sentenza si inquadra in un contesto nazionale in cui il governo Renzi, attraverso il piano casa e il suo articolo 5, fa il forte con i deboli con decine di sgomberi in tutta Italia e con il distacco delle utenze anche ai chi si è “macchiato” di morosità incolpevole.
In particolare il compagno dell’Asilo Politico, sempre in prima linea nell’antirazzismo e nelle lotte dei senza casa, sembra debba pagare la politica fascista che il PD nella nostra città da tempo ha messo in piedi sgombrando edifici liberati dall’abbandono umano ed eletti a ripari di fortuna di migranti e persone in difficoltà, rendendo assenti politiche sociali e abitative e fornendo spazio politico a gruppi neofascisti.
Gruppo Malatesta Ancona
per info:
http://www.mister-x.it/notizie/rassegna_stampa.asp?id=15474
Commenti recenti