Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

Bologna, Circolo Anarchico Berneri

Posted: Gennaio 11th, 2017 | Author: | Filed under: General | Commenti disabilitati su Bologna, Circolo Anarchico Berneri
1) Seminario: Anarchismo o politica? venerdì 13 gennaio ore 20:00    
2) Mensa popolare autogestita lunedì 16 gennaio ore 20:00 
3) Spaccio popolare autogestito lunedì 16 gennaio ore 18:30-21:00
4) La lotta No MUOS tra repressione e mobilitazione. Venerdì 20 gennaio ore 18:00
5) Tutte/i a Modena: no alla sede neofascista Terra dei Padri! Sabato 14 gennaio ore 16 
6) Sostieni la stampa anarchica! Info abbonamenti 2017
7) Attività settimanali permanenti
1) Seminario: Anarchismo o politica? venerdì 13 gennaio ore 20:00 
Un primo appuntamento per ragionare su temi di fondo, teorici ma che ci aiutino anche nella pratica, al di là delle attività contingenti di lotta in cui siamo impegnati. Dopo il necessario aperitivo, ci saranno due relazioni introduttive e a seguire dibattito. Il tema è quello del rapporto tra anarchismo e politica e saranno presentate tesi diverse con al centro riflessioni su: anarchismo, questione sociale, possibili significati del termine politica, percorsi di lotta e autogestione, democrazia diretta. Tutti i compagni e le compagne sono invitati a partecipare.  
——————————————————————————————————————————————————————————
2) Mensa popolare autogestita lunedì 16 gennaio ore 20:00
Una serata di socialità e convivialità al Circolo Anarchico Berneri. Per mettere insieme pensieri ribelli, sogni e rabbie, risate e assalti al cielo.
Dalle 20:00 in avanti cena a prezzi popolari benefit Spaccio popolare autogestito
Menù a sopresa (anche vegano)
Distribuzione stampa anarchica fino alle ore 23.30
——————————————————————————————————————————————————————————
3) Spaccio popolare autogestito lunedì 16 gennaio ore 18:30-21:00
                                
Un luogo in cui condividere e sperimentare pratiche e  temi inerenti alla sovranità alimentare. Ai banchetti si
spaccia solo roba buona: pasta, riso, vino, cereali, caffè, farine, friselle, olio, zucchero, tisane, mile, legumi, passate di pomodoro, mandorle, cipolle, patate, aglio e tanto altro.
Tutto scelto dando valore a progetti che praticano l’autogestione e l’autodeterminazione e combattono lo sfruttamento
Nessun ricarico e nessuno spreco: porta i tuoi contenitori e sacchetti. Aperibenefit con focacce, tarallini, pane, vino e birra. Entrata libera no tessere lo spaccio non fa sconti a nessuno!
—————————————————————————————————————————————————————————–                                                
4) La lotta No MUOS tra repressione e mobilitazione, a seguire cena di finanziamento in risposta all’appello disottoscrizione contro la repressione del movimento No MUOS. 
Venerdì 20 gennaio
ore 18: discussione e approfondimento sulla lotta No MUOS con alcuni attivisti
ore 20:30: cena di sottoscrizione contro la repressione del movimento No MUOS
Nel corso di questi anni la lotta antimilitarista ha visto un nuovo fronte nella mobilitazione per bloccare la costruzione e l’attivazione dell’impianto di comunicazione satellitare militare denominato MUOS in Sicilia, a Niscemi. La lotta No MUOS, negli ultimi5 anni, ha visto il coinvolgimento di migliaia di persone che hanno deciso di intervenire direttamente, coi propri corpi, per bloccare lo scempio militarista contro un territorio e i suoi abitanti. Ora l’apparato repressivo dello Stato continua a colpire attiviste e attivisti NoMUOS: sono centinaia i procedimenti in corso. La Federazione Anarchica Siciliana ha lanciato un appello per una sottoscrizione “contro la repressione del movimento No MUOS” alla quale rispondiamo con una cena di finanziamento venerdì 20 gennaio a partire dalle 20:30. La cena sarà anticipata, dalle ore 18, da un momento di discussione e approfondimento sulla situazione della lotta No MUOS con la presenza di alcuni compagni attivi nella mobilitazione.
Solidali con chi lotta, contro guerre ed eserciti!
Perla cena, a offerta libera e generosa, è prevista la prenotazione. Contattare: 3357277140
——————————————————————————————————————————————————————————
5) Tutte/i a Modena: no alla sede neofascista Terra dei Padri! Sab 14 gennaio ore 16 
A Modena destra istituzionale ed estremismo neofascista vorrebbe aprire “Terra dei Padri”, un circolo “culturale” per propagandare odio e violenza identitaria. Non glielo permetteremo! Corteo con concentramento alle ore 16 presso l’ex edicola di via Emilia ovest
——————————————————————————————————————————————————————————
6) Sostieni la stampa anarchica! Info abbonamenti 2017
Fino al 15 gennaio 2017, duarante le inziative e i giorni di apertura del circolo (vedi sotto), raccogliamo gli abbonamenti 2017 e le sottoscrizioni per i giornali “Umanità Nova”, “A Rivista Anarchica”, “Sicilia Libertaria”, “Malamente”, “Voce Libertaria”. 
——————————————————————————————————————————————————————————
7) Attività settimanali permanenti
Ogni martedì dalle 18:30 alle 20 attività di catalagazione e archiviazione del gruppo di lavoro biblioteca. Per assicurarsi della presenza mandare un sms allo 3246290406. Il gruppo di lavoro si occupa principalmente di conservare e organizzare il patrimonio librario e archivistico del circolo attraverso attività di catalogazione e digitalizzazione (porta il tuo pc!).
A martedì alterni, dal 15/11, prove autogestite HardCoro de Marchi ore 21, per conferma 3737457000
Ogni mercoledì H 13 Apertura dello Spazio – Collettivo Exarchia
Momento di socialità dall’ora di pranzo, con spazio per studiare, discutere di temi a scelta e attività in serigrafia.
Ogni giovedì                                
H 16 Assemblea del Collettivo Exarchia, giovani, studenti e studentesse, precari e precarie il cui percorso vuole partire dal mondo dell’università e del lavoro. http://exarchia.indivia.net/
H 21 Assemblea di gestione del circolo                            
Tutti i progetti sono autogestiti ed autorganizzati in maniera orizzontale,le decisioni prese collettivamente in assemblea e col metodo del consenso.
Siamo aperti alle proposte e alla partecipazione: se sei interessato/a contattaci durante le giornate e le serate o scrivi una mail a berneri@indivia.it

Comments are closed.