Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

Rimini, Biblioteca Libertad. “Per Amore. La rivoluzione del Rojava vista dalle donne”

Posted: Ottobre 23rd, 2016 | Author: | Filed under: General | Commenti disabilitati su Rimini, Biblioteca Libertad. “Per Amore. La rivoluzione del Rojava vista dalle donne”
“Per Amore. La rivoluzione del Rojava vista dalle donne”
mercoledì 26 ottobre 2016 ore 21.30
alla Biblioteca A. Libertad, presso Casa della Pace, in via Tonini 5, Rimini
incontro con l’autrice Silvia Todeschini
 
Silvia Todeschini ha trascorso più di un anno e mezzo in Rojava, Kurdistan siriano, da anni centro di una battaglia in cui la popolazione locale ha arrestato l’avanzata dell’Isis: un’esperienza di resistenza popolare.
in questo libro l’autrice raccoglie storie di donne abitanti nella zona compresa tra Shingal e i cantoni di Cizire e di Kobane; durante l’incontro proiezione delle fotografie scattate da Silvia sempre nella stessa zona.
“Ho sempre pensato che fosse necessario anche confrontarsi e trarre ispirazione anche da esperienze molto lontane da noi, per poter trovare soluzioni alle contraddizioni che viviamo quotidianamente. Secondo me è necessario comprendere e combinare tra loro diversi punti di vista per ottenere una comprensione generale e profonda, che a sua volta porti ad una pratica finalizzata ad un miglioramento reale della situazione in cui viviamo. È proprio per questo che penso che le vite e le esperienze di donne non molto lontane possano contribuire al dibattito riguardo come costruire il nostro futuro, ed è appunto per questo che le ho raccontate in un libro.
Viaggiando, quindi, si impara. E credo di avere imparato alcune cose (poche, ma pur sempre qualcosa), trascorrendo più di un anno e mezzo in Rojava.”
(S.T.)
Per info:
libertad_fai_rimini@yahoo.it
tel. 3279482947

Comments are closed.