Use your widget sidebars in the admin Design tab to change this little blurb here. Add the text widget to the Blurb Sidebar!

Novità Elèuthera gennaio

Posted: Gennaio 28th, 2015 | Author: | Filed under: General | Commenti disabilitati su Novità Elèuthera gennaio

Libri per una cultura libertaria

www.eleuthera.it

Tomás Ibáñez
Anarchismo in movimento
Ora che i canti di sirena che annunciavano albe radiose si sono spenti e il mutamento sociale si è radicato nel qui e ora, l’anarchismo si è inaspettatamente rimesso in movimento. Non c’è troppo da stupirsi, in realtà, perché l’anarchismo, se non vuole contraddire quella simbiosi tra idea e azione che lo costituisce e lo rende vitale, è movimento. Ma la sua attuale e tutt’altro che trascurabile rimessa in moto svela una sintonia con il momento storico in parte sorprendente…

Giampietro N. Berti
Un’idea esagerata
di libertà

introduzione al pensiero anarchico
«Libertà», nel pensiero politico occidentale, è parola usata e abusata. Forse perché si presta a mille interpretazioni, comprese quelle più deboli, anzi debolissime. Ma c’è anche una concezione forte, anzi fortissima della libertà, una concezione addirittura «esagerata». L’idea esagerata di libertà è, secondo Karl Popper, l’anarchismo. Non così la pensano gli anarchici, che lo ritengono invece la sua espressione più compiuta e coerente…
IBANEZ_AnarchismoInMovimento_COVER.indd
berti

Comments are closed.